Alla scoperta dell’iRobot Roomba 615

iRobot Roomba 615

I vostri pavimenti sono sempre impolverati? Avete un cane o un gatto e la casa è piena del suo pelo? Soffrite di una qualche allergia? Avete poco tempo per pulire? In ognuno di questi casi, potete contare sull’iRobot Roomba 615.

Infatti, si tratta di un intelligente robot aspirapolvere che può raccogliere efficientemente la polvere, il pelo di animali, ma anche allergeni e acari. Basta premere un tasto e l’apparecchio inizia a lavorare, mentre noi ci godiamo il nostro tempo libero o ci occupiamo di altro. Ottimi presupposti, non è vero?

Le caratteristiche dei prodotti della gamma Roomba

Quando si tratta di robot aspirapolvere, il marchio iRobot non delude. Infatti, con i suoi 25 anni di esperienza nel mondo dell’innovazione e nel settore della robotica, riesce sempre a creare prodotti all’avanguardia e ultratecnologici.

Nel caso della gamma Roomba, la prima peculiarità da sottolineare si concretizza nel potente sistema di spazzole implementato nei dispositivi. A differenza di molti prodotti similari, l’iRobot Roomba 615 e gli altri della gamma sono dotati di due spazzole basculanti centrali, adatte a differenti tipi di superficie.

Esse lavorano in totale sincronia: una di esse si occupa di aspirare e catturare lo sporco, mentre l’altra lo raccoglie e lo convoglia nel serbatoio. Questo efficiente sistema in più fasi è avvalorato dalla presenza di altre spazzole posizionate lateralmente. Grazie alla giusta inclinazione, esse riescono a raccogliere lo sporco ai bordi delle stanze e anche negli angoli più difficili.

La tecnologia che incrementa le prestazioni dell’iRobot Roomba 615

Oltre a questo sistema altamente tecnologico, non dobbiamo sottovalutare l’implementazione di altri elementi a dir poco interessanti. Infatti, l’iRobot Roomba 615 è un dispositivo intelligente, dotato di sensori ottimi per evitare collisioni e danni correlati. È provvisto inoltre di un sistema di navigazione che “mappa” l’ambiente, permettendo all’apparecchio di pulire aggirando ostacoli e passando, quando possibile, sotto letti, mobili e divani.

I dispositivi della serie 600 sono persino in grado di pulire i tappeti, adattando agli stessi l’altezza delle proprie spazzole, per poi salire su di essi. Non dobbiamo sottovalutare neanche la capacità di individuare la zona più sporca della stanza e di concentrarsi su di essa. Infine, sappiate che il robot 615 può catturare anche particelle di ridotte dimensioni. In quest’ultimo caso, si riducono i disagi provocati ad esempio dall’allergia alla polvere e/o ad altri allergeni.

Quali sono le altre caratteristiche dell’iRobot Roomba 615?

Arrivati a questo punto, abbiamo già evidenziato la maggior parte delle buone qualità del prodotto in oggetto. Tuttavia, non finisce qui: la tecnologia di iRobot ci offre anche molti altri vantaggi e funzionalità. In questo senso, non possiamo fare a meno di sottolineare questi dettagli:

  • silenziosità,
  • ottima autonomia,
  • ricarica veloce,
  • design intelligente.

In pratica, l’iRobot Roomba 615 lavora discretamente e senza fare troppo rumore, vanta un’autonomia di ben 60 minuti e si ricarica in circa 3 ore. Infine, la sua forma compatta permette ad esso di muoversi con agilità, anche sotto i letti e i mobili, e consente un facile e comodo trasporto del dispositivo, qualora fosse necessario. In conclusione, si tratta davvero di un ottimo prodotto, perfetto se state cercando un robot aspirapolvere affidabile e performante.

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on google
Google+
Share on skype
Skype
Share on pinterest
Pinterest
Share on reddit
Reddit
Share on tumblr
Tumblr
Share on odnoklassniki
OK
Share on email
Email
Share on print
Stampa

Potrebbero interessarti anche...