Il modello iRobot Roomba 606 e le sue peculiarità

iRobot Roomba 606

La gamma Roomba è una delle più apprezzate del marchio iRobot, in quanto assicura sistemi tecnologici avanzati, prestazioni eccellenti e risultati altamente soddisfacenti. Con questi buoni presupposti, oggi vi parliamo del modello iRobot Roomba 606, che finora è stato molto apprezzato dagli utenti.

In generale, una delle peculiarità della serie 600 è questa: ogni prodotto vanta la presenza di un potente ed efficiente sistema di spazzole basculanti. Esse lavorano in modo sinergico, rispettando la pavimentazione. Entriamo nel dettaglio.

Le spazzole dell’iRobot Roomba 606

Tutti i robot aspirapolvere hanno delle spazzole, e questo lo sappiamo bene. Tuttavia, mentre molti prodotti sul mercato ne hanno una sola nella parte centrale, la gamma Roomba ne propone due. Queste lavorano insieme e in totale sincronia: una aspira e cattura lo sporco, mentre l’altra lo raccoglie per portarlo all’interno dell’apparecchio. Queste spazzole basculanti sono efficienti e al tempo stesso delicate e sicure per ogni tipo di pavimento.

A supportarle ci sono le spazzole laterali, inclinate a 27 gradi, che si occupano di pulire gli angoli e i bordi delle stanze in maniera accurata. Grazie a questo potente ed intelligente sistema, il marchio può garantire prestazioni eccellenti. Ma cos’altro dovreste sapere sull’iRobot Roomba 606?

L’intelligenza che migliora la pulizia

I robot della gamma Roomba sono dotati di un affidabile sistema di navigazione e di una serie di sensori, che insieme permettono all’apparecchio di orientarsi e di aggirare gli ostacoli. In questo modo, viene salvaguardata l’incolumità del prodotto stesso, ma anche quella di mobili, pareti, etc.

I 25 anni di esperienza nel settore della robotica – e nel mondo dell’innovazione – hanno portato iRobot a proporre persino l’interessante tecnologia Dirt Detect. Essa aiuta il dispositivo a capire qual è l’area sottoposta ad un maggior traffico di cose e persone (che in genere è la più sporca), e a concentrarsi principalmente su di essa. In questo modo, si potrà sempre ottenere una pulizia impeccabile, delegando la fatica al nostro robot!

Le altre peculiarità dell’iRobot Roomba 606

L’iRobot Roomba 606 è uno dei prodotti più apprezzati della serie 600 proprio perché non è solo molto efficiente, ma è persino molto piccolo. Questo consente ad esso di andare a pulire anche le aree più anguste.

Il dispositivo è facile da usare e si rivela l’ideale per chi necessita di coprire superfici fino a circa 60 mq. Grazie alla funzione “One touch and go”, l’unica cosa da fare per far partire il robot aspirapolvere è premere un bottone: non servono programmi, l’iRobot Roomba 606 si adatta automaticamente alle condizioni dell’ambiente e inizia a lavorare in maniera impeccabile.

Altri dettagli da non sottovalutare

Come molti altri modelli della serie, il 606 è provvisto del sistema brevettato AeroVac PET che, grazie ad un potente filtro, cattura il pelo di animali, acari, polvere e allergeni di vario tipo. Non possiamo inoltre dimenticare i sistemi:

  • Anti-Tangle, utile per adeguarsi all’altezza dei tappeti e per pulirli;
  • iAdapt per evitare le collisioni;
  • Wall Following, per riconoscere e seguire le pareti;
  • Soft-Touch, che aiuta l’iRobot Roomba 606 a non sbattere contro gli ostacoli, ma a pulire intorno ad essi senza arrecare alcun danno.

In altre parole, abbiamo a disposizione un prodotto davvero efficiente!

Share on facebook
Facebook
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on google
Google+
Share on skype
Skype
Share on pinterest
Pinterest
Share on reddit
Reddit
Share on tumblr
Tumblr
Share on odnoklassniki
OK
Share on email
Email
Share on print
Stampa

Potrebbero interessarti anche...